“Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.” (James Joyce).

Il volontariato è una risorsa fondamentale per la realizzazione delle attività della Sezione Laziale Uildm Onlus e, in particolare, per le iniziative di raccolta fondi, di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. A seconda della disponibilità di tempo, i volontari possono aiutare l’associazione in diversi modi, come l’organizzazione di eventi, la predisposizione di banchetti informativi e il reclutamento di altri volontari attraverso campagne di sensibilizzazione.

Diventare volontario Uildm significa condividerne i valori e la mission; mettere a disposizione degli altri a titolo gratuito il proprio tempo, le proprie capacità e competenze; essere disponibile a lavorare in gruppo e mettersi in gioco, assumendosi la responsabilità di mantenere gli impegni presi. E’ richiesta un’età minima di 18 anni. Ai volontari che partecipano alle iniziative di raccolta fondi viene, tuttavia, offerta una giornata di formazione durante la quale possono acquisire gli strumenti teorici e pratici di base per poter svolgere al meglio il loro ruolo.

Per maggiori dettagli vai a Volontariato.

CONTATTI