“UILDM per TELETHON 2017”

#PRESENTE!

Torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La maratona televisiva giunge alla ventisettesima edizione, per sostenere e finanziare la ricerca. L’appuntamento è dall’11 al 18 dicembre, come sempre sulle reti Rai.

Nelle stesse date, nelle piazze italiane, i volontari della UILDM LAZIO Onlus saranno impegnati nel distribuire il “buonissimo” cuore di cioccolato di Telethon a fronte di una donazione di 12 euro, inoltre saranno a disposizione delle pratiche tazze e delle coloratissime candele a fronte di una donazione di 5 euro.

Nella versione al latte e fondente, il cuore di cioccolato è un simbolo di speranza e fiducia. Richiedendolo nelle postazioni della UILDM sarà possibile donare una speranza concreta di cura a tutte le persone che lottano contro una malattia genetica. Un impegno preso nei confronti delle persone malate e delle loro famiglie, che ogni giorno corrono una maratona per la vita, lottando contro il silenzio e l’indifferenza di chi non conosce cosa significhi avere una malattia rara e spesso incurabile.

Finanziando la ricerca possiamo offrire risposte e terapie a persone che altrimenti, in alcuni casi, non avrebbero speranze.

Il cuore di cioccolato Telethon lo potrete trovare anche presso la sede della UILDM LAZIO Onlus, a in via Prospero Santacroce, 5, al quarto piano, dal lunedì al giovedì per tutto il mese di dicembre; ad Anguillara Sabazia il 17 e il 18 dicembre, grazie all’aiuto del Gruppo di Volontari ANPS; presso le postazioni organizzate da Telethon in tutta Italia. Per conoscere con precisione le postazioni a Roma e dintorni e per avere informazioni, è possibile visitare la nostra pagina web www.uildmlazio.org.